A Santa Maria Alemanna, dalle 19.30, “I Mirabili” di Messina ospiteranno il Coro “Anthea Juvenes” di Augusta. L'ingresso è libero
“I Mirabili”, compagine messinese con importanti collaborazioni alle spalle (da ultimo Simone Cristicchi e Santi Scarcella), attiva sul territorio locale, regionale e nazionale, festeggiano i loro dieci anni di attività musicale proponendo un concerto-rassegna in cui eseguiranno brani di generi diversi che spaziano dal pop alla musica sacra, accompagnando il pubblico in un viaggio dal mondo celtico al sacro-jazz, arrivando ai grandi artisti e compositori italiani del secolo scorso.
Lo faranno stasera, nella chiesa di Santa Maria Alemanna, alle 19.30, nell'ambito della prima rassegna di cori giovanili “Multicorol” organizzata dallo stesso Coro Giovanile a cappella “I Mirabili” di Messina, diretto da Sonia e Viviana Mangraviti.
L’evento, ad ingresso libero, sarà arricchito dalla prestigiosa partecipazione del Coro giovanile “Anthea Juvenes” di Augusta, diretto da Martina Di Gaetano, il quale proporrà brani in lingua inglese, spagnola e francese di autori quali il contemporaneo Javier Busto. In chiusura della manifestazione, i due cori uniti coinvolgeranno attivamente il pubblico in un emozionante “open singing”.