Le proposte saranno esposte oggi in Consiglio comunale
MESSINA. Tre incontri pubblici con centinaia di partecipanti. La CoPED Summer school, organizzata da Università di Catania, UMass Boston e University of Memphis in collaborazione con Parliament Watch Italia e Ionio – Circolo Arci, ha portato in città per diversi incontro allievi e docenti dei due atenei statunitensi e delle università di Messina, Catania, Torino e Milano. Tra l’incontro di esperti e cittadini si sono discusse diverse tematiche, analizzando i vari aspetti dell’area e di ciò che si potrebbe fare in futuro.
Niente più cemento
Qualità della vita e dei servizi, ambiente, organizzazione della società civile, patrimonio culturale, mobilità e attività produttive. Questi gli aspetti principali che dovranno essere tenuti in considerazione per progettare un nuovo futuro per l’area ex Sanderson. Potrebbe nascere un grande parco verde, la cosa sicura è che i cittadini non vogliono più cemento.
Che bello tutto verde.. Il mare… Noi pensionati e i figli emigrati commessi o stagisti al nord… Che bello
Salve
Vista la grandezza dell’area e considerato che la zona risulta essere collegata discretamente bene con la ferrovia, il porto, lo svincolo autostradale ecc ecc… io proporrei che nascesse un bel Parco Giochi …tipo Gardaland…Mirabilandia ecc ecc. Cosi da intecrementare il turismo e offrire tante opportunità di lavoro.
Dall’elaborato grafico emerge la mancanza di parcheggi, per quanto mi riguarda fate ciò che ritenete opportuno ma senza aree di sosta adeguate tutto sarà inutile.
La fiera? si ma i parcheggi;
Il parco giochi? si ma i parcheggi!
Le attività produttive? si ma i parcheggi!