Il presidente della III Municipalità Cacciotto: “L’immagine reale della città è questa, non gli eventi al Duomo. Chiederemo l’intervento del Prefetto”
MESSINA. Una montagna di rifiuti davanti al cancello, una distesa di spazzatura e rovi fra quelle stanza che una volta erano aule. L’edificio dell’ex scuola Nicholas Green a Valle degli Angeli è da tempo abbandonato e vandalizzato, diventato ormai solo punto di riferimento per gli incivili che ci buttano di tutto. Vi abbiamo trovato rifiuti speciali, medicine scadute, siringhe. L’arrivo del caldo non fa altro che peggiorare la situazione, la puzza è insopportabile.
“La situazione è ormai al limite” ammonisce il presidente della III^ Municipalità Alessandro Cacciotto “Abbiamo più volte segnalato all’amministrazione comunale la grave situazione igienico sanitaria di questo edificio, ormai colmo di rifiuti che regolarmente vengono anche bruciati. Non è certo colpa del Comune se persone incivili vengono qui a scaricare i loro rifiuti, ma a chi di competenza chiediamo che l’edificio venga bonificato e chiusi i varchi d’accesso”.
“Ho fatto i complimenti all’amministrazione per gli eventi organizzati a piazza Duomo e a Capo Peloro” conclude Cacciotto “ma purtroppo l’immagine reale della città è un’altra. Chiederemo per risolvere questa situazione l’intervento dell’Asp e del prefetto”.
che problema il sindaco e la sua giunta, chi non e chidda di cchiu d’un rotulu, della citta della musica e degli eventi risolveranno anche questo
Buonasera , i residenti di Fondo Fucile sono stanchi di essere trattati come cittadini di serie inferiore. , hanno gli stessi diritti e doveri di tutti . A proposito di doveri , mi rivolgo a chi abbandona i rifiuti a volte gettandoli ” al volo” dal finestrino della macchina die dico BASTAAAAAA . I residenti di Fondo Fucile , intendo quelli che fanno correttamente la differenziata e che rispettano le regole sono stanchi di ricevere “sputi in faccia ” dagli incivili e dall’amministrazione praticamente inerte .SVEGLIAAAA … non ricordatevi di Noi solo per le tasse e nei periodi di campagna elettorale… VERGOGNA. E Basterebbero piu’ controlli , una telecamera , multe salate ,ecc , solo cosi potremmo accelerare un processo culturale ed una crescita del senso civico che ahimè risulta ancora latente.