A Vallelunga esordio positivo per il giovane messinese Campagna protagonista del Trofeo Junior nella categoria dedicata ai talenti Under23
La stagione 2022 della smart e-cup ha visto il debutto del giovane pilota messinese Andrea Campagna con il team siciliano F3 Motors, dealer di Messina e Reggio Calabria al rientro in pista nel campionato 100% electric. Per Campagna si è trattato della prima presa di contatto sia con le elettrizzanti smart e-cup sia con la pista di Vallelunga, ma il 22enne messinese si è subito inserito nella Top5 dello Junior Trophy, categoria dedicata ai talenti Under 23.
In tutte e tre le gare in programma sul tracciato romano, Campagna ha mostrato velocità e costanza tanto da conquistare il quarto posto in ogni manche, entrando di diritto nella Top5 della classifica di campionato: “Non vedo l’ora di scendere nuovamente in pista con la smart e-cup a Misano! Nella gara di esordio per me – ha dichiarato Campagna – era tutto nuovo e dovevo prendere confidenza con la pista e con la macchina. Siamo cresciuti sessione dopo sessione, è stato un weekend elettrizzante! Siamo tra i protagonisti del Trofeo Junior, è un campionato decisamente competitivo. Un’ottima palestra per maturare e crescere. Voglio raggiungere un bel risultato per poterlo dedicare a F3 Motors che mi ha dato l’opportunità di essere qui oggi”.
Il prossimo appuntamento della smart e-cup è in programma sul tracciato di Misano il 18 e 19 giugno, ma Campagna scenderà in pista prima, il 28 e 29 maggio, per il secondo appuntamento del Trofeo FX3, riservato alle monoposto Predators.