La tesi di Valentina Vitale è stata sottoposta alla preliminare valutazione di due giudici internazionali, i Professori Eduard José-Cunilleras (docente in Medicina Equina all'Università Autonoma de Barcelòna) e Konstanze Krüger (Universitaet Regensburg)
La dott. Valentina Vitale, dottoranda nel Corso di Dottorato in “Fisiologia Equina (Sperimentale e Applicata)”, coordinato dalla Prof. Adriana Ferlazzo e svolto nel XXV ciclo, è la seconda allieva per la quale è stato proposto il conferimento del titolo di Doctor Europaeus in “Fisiologia Equina (Sperimentale e Applicata)”.
Lunedì scorso, la dott. Vitale ha discusso una tesi dal titolo “La variabilità del ritmo cardiaco nel cavallo: monitoraggio clinico e comportamentale”.
La tesi è stata sottoposta alla preliminare valutazione di due giudici internazionali, i Professori Eduard José-Cunilleras (docente in Medicina Equina all’Università Autonoma de Barcelòna) e Konstanze Krüger (Universitaet Regensburg).
Nella stessa seduta hanno discusso le proprie attività di ricerca anche il dott. Michele Cacciotto, Simona Marafioti, Caterina Trifiletti e Lidia Sanzarello.
La Commissione esaminatrice, composta dalla Prof. Lara Armengou-Ruiz (Università Autonoma de Barcelòna) e dalla Prof. Ester Fazio di Messina, era presieduta dal Prof. Mario Baratta (Università di Torino), Presidente della Società Italiana di Fisiologia Veterinaria.