Il sindaco: "C'è chi manca di rispetto verso la propria città"
MESSINA – Qualcuno imbratta con il gesso piazza Lo Sardo, conosciuta come piazza del Popolo. La scritta è volgare, a terra: “Fantoc…”.
Dopo aver provveduto a ripulire, il sindaco Federico Basile interviene con un post su Facebook: “Fantoc… a chi ha avuto questa splendida idea e a tutti quelli che “amano” la propria città in questo modo. Non è solo un atto vandalico ma la mancanza di rispetto verso la propria città nei confronti di casa propria. Nel frattempo, abbiamo già pulito per ripristinare il decoro della piazza. E lo sapete che io non dico mai brutte parole…”.
Il suo predecessore nonchè suo mentore guarderebbe subito le telecamere di sorveglianza della zona…. sarà il solito ragazzino di cui i genitori si farebbero una risata anzichè dargli na manciata i tumpulati a dui a dui fin quannu non diventunu dispari
Manca il senso civico.
La cosa più grave, che si tratta di ragazzi
Che dovrebbero essere il futuro
Sono certo che si tratta di una minoranza, che rimane isolata e relegata nell’ ignoranza e nella prepotenza
Basta verificare sulle telecamere e multare…
fantoc…fantoccio…fantozzi
A proposito di ripulire e sorvegliare .
L’orinatoio ha ripreso la sua attività sotto i portici rifatti.
Tanto per non perdere le tradizioni.
Purtroppo non è una minoranza di ragazzi come spera il Sig. “Ben”, ma una stragrande maggioranza. Provate a farvi un giro la sera e ascoltate i discorsi colorati di turpiloquio e bestemmie dei giovani Messinesi. Fatevene una ragione abbiamo insegnato ai giovani che tutto è concesso perché se un insegnante si permette di riprenderli i genitori lo prendono a schiaffi. Quindi cosa pretendete se poi buttate la spazzatura in giro o parcheggiate sulle strisce pedonali o in seconda fila. Educazione civica ecco da dove si dovrebbe cominciare, ma ci devono andare i genitori insieme ai figli.
Meditate gente ….. meditate