Appuntamento sabato mattina alle 9, presso il cimitero di Faro Superiore. L'Associazione In cammino con Loredana ha promosso in questi anni numerose iniziative, basando la propria attività in campagne di prevenzione periodiche, costituendo centri gratuiti per l'espletamento di visite mediche ginecologiche e mappatura dei nei, avvalendosi di Staff Medico Specializzato
L’Associazione “In Cammino con Loredana”, inaugurata il 27 aprile 2013, nasce dopo la prematura scomparsa di Loredana, stroncata da un tumore dopo una lunga ed’estenuante lotta, una ragazza amata che ha sfidato la malattia ed è stata per molti un grande esempio di coraggio, tenacia e amore per la vita.
L’Associazione ha promosso in questi anni numerose iniziative, basando la propria attività in campagne di prevenzione periodiche, costituendo centri gratuiti per l’espletamento di visite mediche ginecologiche e mappatura dei nei, avvalendosi di Staff Medico Specializzato.
In oltre in questi anni l’Associazione ha stretto numerose collaborazioni e cooperazioni con Enti Ecclesiastici con la realizzazione di iniziative sociali e d’interesse pubblico, con grande senso di solidarietà e profondo spirito religioso facendo si che il ricordo di Loredana Scutella’ possa essere guida di questo grande percorso di Fede già intrapreso, di cui è guida spirituale il Parroco Don Filippo Lucianetti.
L’Associazione in occasione e nel ricordo del giorno del 34° Compleanno di Loredana, celebra un momento di memoria “Il mio e il vostro cammino è la preghiera”. Per tale occasione, sabato 27 Agosto 2016 alle ore 9 una S. Messa sarà celebrata presso il Cimitero di Faro Superiore, Presieduta dal Vicario Foraneo Don Marcello Paone ed animata dal Coro della Parrocchia “S. Maria dei Bianchi” di Curcuraci.