Ripristinare un tratto di muretto e della ringhiera a protezione del torrentello e ripulire il corso d'acqua per permettere alle acque piovane di defluire. La richiesta del consigliere della sesta circoscrizione Mario Biancuzzo
Il consigliere della sesta circoscrizione Mario Biancuzzo ha inoltrato al commissario straordinario Luigi Croce, alla Protezione Civile e all’Ato Me 3, la richiesta di interventi per ripristinare un tratto di muretto e della ringhiera a protezione del torrentello Papardo, che attraversa il villaggio Faro Superiore e che è stato divelto da qualche mezzo meccanico o dalla furia delle acque piovane.
“L’acqua piovana del villaggio per caduta si riversa su questo piccolo fiumiciattolo, ma potrebbe creare problemi ai mezzi in transito sull’unica strada comunale che collega i residenti con la città, infatti le acque meteoriche causa detriti e spazzatura potrebbero fare da tappo – ha dichiarato il rappresentante di quartiere”.
Biancuzzo chiede quindi, oltre alla sistemazione del muretto e della ringhiera, la pulitura del torrentello con l’eliminazione dei detriti, anche sotto il ponte, per consentire alle acque meteoriche di defluire.
“Gli interventi di messa in sicurezza necessitano urgentemente per evitare che con i prossimi temporali le acque non danneggino ulteriormente la strada comunale e per evitare che i cittadini residenti rimangano isolati – ha concluso il consigliere circoscrizionale”.
Cmq ripeto, come detto più volte, che il problema del torrente papardo sta a monte e precisamente da curcuraci; bisogna trovare una soluzione alle furie dell’acqua che scende a valle sabbia e detriti e che quindi prendendo velocità un giorno o l’altro ci scapperà il morto. Per non dire della fogna a cielo aperto che scorre libera e indisturbata fino al campo di rugby e oltre.
Però quello che non ci si rende conto e che tutta questa situazione confluisce davanti al più grande, efficiente e quasi unico Ospedale cittadino…. perciò è bene trovare una soluzione al più presto…