Al termine di una settimana intensa Fausto Tabacco ha vinto il torneo Ift di grado 2 di El Menzah in Tunisia, superando in finale lo statunitense Stefan Leustian con il punteggio di 3-5 4-1 7-2 al tie break (dai quarti di finale i seti si assegnavano al quarto game).
Fausto Tabacco, classe 2002, è cresciuto sportivamente sui campi del Circolo del Tennis e della Vela insieme al fratello Giorgio, di un anno più piccolo. I due hanno mostrato fin da giovanissimi di avere grande talento, ottenendo risultati prestigiosi come la vittoria del titolo italiano sia under 12 che under 16.
Entrambi attivi da tre anni all’interno della Tennis Academy del Cus Catania diretta da Alessio Di Mauro (ex numero 68 del mondo) e Fabio Rizzo (presente in Tunisia accanto a Fausto), sono sponsorizzati dalla Caffè Barbera che ha deciso da tempo di scommettere sulle loro potenzialità.
Lo scorso settembre Fausto aveva già conquistato i primi punti validi per entrare nella classifica ATP (la stessa che vede in vetta Novak Djokovic) grazie ai quarti di finale raggiunti nel Futures F33 di Monastir – sempre in Tunisia – e con il recente successo è entrato nei primi 100 juniores del mondo.