Rientro in gruppo per 3 calciatori adesso negativi al Covid per l'FC Messina, si punta al secondo posto nel recupero infrasettimanale
Notizie confortanti in attesa del recupero contro il Marina di Ragusa dopo la vittoria di misura contro il Paternò. La squadra di mister Rigoli si prepara ad affrontare al meglio il turno infrasettimanale di mercoledì al Franco Scoglio. La squadra vede il rientro di tre dei suoi calciatori che erano stati forzatamente allontanati dopo essere risultati positivi al Covid.
I giallorossi infatti si sono ritrovati al “Giovanni Celeste” nel pomeriggio odierno, lunedì, e sempre in Via Oreto sosteranno la rifinitura di martedì pomeriggio. Le buone notizie non mancano, visto che dopo oltre 20 giorni di inattività sono tornati in gruppo Lucas Dambros, Facundo Coria e Joao Da Silva, che nelle ultime settimane hanno fatto i conti con il COVID-19. Tamponi negativi e procedura di “return to play” (tac polmonare, ecocardiogramma da sforzo, spirometria) completata per i tre calciatori. Migliora anche il quadro clinico di mister Pino Rigoli.
Il recupero con il Marina di Ragusa per puntare sempre più in alto
Il match di mercoledì, recupero della 7ª giornata, arriva in un momento positivo per l’FC Messina. Domenica ha ritrovato i tre punti in casa e proverà ad allungare ulteriormente la striscia di risultati positivi avvicinandosi sempre più alla testa della classifica. Il rientro dei tre è importante perché permetterà di avere più soluzioni tattiche e far riposare chi è stato più impegnato nelle rotazioni.
Nel Girone I, l’Acr è primo a 30 punti e l’FC vincendo mercoledì potrebbe portarsi seconda a 28 punti. Occasione ghiotta contro la penultima in classifica e un meno 2 in classifica dalla capolista potenziale ma con ancora due partite da recuperare. La 12ª giornata contro Acireale e la 13ª contro il Licata infatti non si sono disputate, al momento però non è stata ancora fissata la data per questi altri due recuperi.