Raffica di incarichi a titolo gratuito. Nella "squadra" del nuovo sindaco taorminese tanti collaboratori stretti già impegnati in ruoli di primo piano a Messina
TAORMINA – Dal sindaco di Messina, Federico Basile, al presidente dell’Atm, Giuseppe Campagna, passando dall’assessore al Bilancio, Roberto Cicala, e dall’ex presidente di Messina Servizi (oggi sindaco di Roccalumera e deputato regionale), Giuseppe Lombardo. Ma non solo. Il neo sindaco di Taormina Cateno De Luca ha nominato la sua squadra di esperti a titolo gratuito. Ne fanno parte alcuni dei suoi fedelissimi e collaboratori più stretti, per altro già impegnati in ruoli di primo, se non primissimo, piano. Come l’attuale sindaco di Messina, Federico Basile, al quale è stato conferito l’incarico di esperto a titolo gratuito in materia contabile ed economico-finanziaria. Tra i nuovi esperti di De Luca a Taormina, figura anche la presidente di Messina Social City, Valeria Asquini, che potrà occuparsi di programmazione e gestione delle politiche sociali. L’ing. Massimo Brocato, già “quota” deluchiana nel Consiglio di amministrazione del Cas, è stato invece nominato esperto in materia di attività di lavori pubblici, partenariato pubblico-privato, assetto del territorio, pianificazione urbanistica, finanziamenti regionali, statali e comunitari, ambiente e viabilità.
L’assessore del Comune di Messina, Roberto Cicala, sarà esperto a titolo fruito in materia di informatizzazione e digitalizzazione della pubblica amministrazione, incarico finalizzato alla costituzione di una banca dati unica del contribuente per attuare politiche di lotta all’evasione tributaria e aumentare la capacità di riscossione dell’ente. Il presidente di Atm, Giuseppe Campagna, sarà esperto del sindaco De Luca in materia di trasporto pubblico locale, mobilità sostenibile, parcheggi, finanziamenti, attività promozionali e organizzazione di eventi connessi. Luciano Fumia (marito della presidente di Amam, Loredana Bonasera) ha ricevuto l’incarico di esperto a titolo gratuito in materia di sviluppo web e comunicazione progettazione, consulenza web marketing e gestione progetti web. Maria Grazia Interdonato, presidente di Messina Servizi bene comune, sarà esperta in materia di politiche ambientali e gestione dei rifiuti. Infine, Giuseppe Lombardo, sindaco di Roccalumera, ha ricevuto l’incarico in materia di servizio raccolta e spiazzamento rifiuti della città.
Ogni incarico sarà svolto in diretta collaborazione con il sindaco De Luca e avrà durata fino al 31 dicembre 2023 con possibilità di proroga.
Già si sapeva 😤…..a titolo gratuito 🤔….ah, già ricordiamoci che fa’ ogni cosa per il “FATEBENEFRATELLI”🤥😖😡
Ma non hanno già abbastanza lavoro a Messina? Perché distrarli con nuovi incarichi?
Ma veramente ? Cioè un sindaco che fa l’esperto di un altro Comune, ma si può fare ?
Basile, se andasse in giro per la città, come faceva De Luca, vedrebbe il degrado del centro città: erba alta a piazza Cairoli, lì dove c’erano alberi vi sono buche, lì dove gli alberi ci sono sgretolamento della pavimentazione, contenitori dei rifiuti sul marciapiede fuori dai locali di ristorazione e chi più ne ha più metta .Ma che penseranno i turisti di noi ? Faccia l’esperto in casa propria.
Il sistema feudale dello “zampognaro”.
I taorminesi hanno quello che hanno voluto.
l’avete votato e ora ve lo tenete stretto 😀 😀 😀
Be’, qui crede di fare il sindaco, a Taormina crederà di fare l’esperto
minchia facemu ridiri…..a titolo gratuito …spiegatemi cosa vuol dire veramente….scusate a benzina u manciari e u dommiri anche pi qualchi notti ….su paganu puru iddi……, e poi chisti u so travagghiu pi citta chi amministranu quannu u fannu……..Elettori di cacca che siamo ….mi mettu puru io ,,,,,nni facemu pigghiari pi fondelli, ma quannu dicemu bastaaaaa…pinsatici , cuminciamu a essiri “CITTADINI” e no Elettori Clienti o fans…….FINEMULA VERAMENTI…….
Oggi alle ore 08:30 è approdata una nave della MSC.
Il gabbiotto informativo aveva le saracinesche abbassate lato mare, non so lato monte.
Un trenino giallo rosso tristemente attendeva solitario i turisti già pronti ad essere intercettati da decine di bus che si trovavano alla cortina.
Una tristezza infinita.
Il Sindaco Basile dovrebbe capire che le cose non vanno affatto bene per cui o non è vero come dice il suo predecessore che tutto è ok oppure urge operazione alle cataratte.
Se andrà a Taormina almeno ci restasse.
Mi facissi piaciri cunusciri u commentu di ddi ddui chi u mei non ci piaci, pi cortesia mi scriviti u vostru….,tantu semu tutti anonimi , u chiedi puru pi na para di amici, grazie
Che vergogna, adesso saccheggia Taormina e poi per le elezioni Europee abbandona come ha fatto per Messina