Si riconferma un appuntamento di successo, quello con le “Feste Aragonesi” proposte nel borgo di Montalbano Elicona. Grande affluenza di visitatori e turismo in crescita.
Storia e peculiarità architettoniche sono state al centro delle “Feste Aragonesi” proposte nel borgo di Montalbano Elicona. Un successo già annunciato, quello degli scorsi giorni, che ha fatto registrare al comune nebroideo numerose presenze tra turisti italiani e stranieri.
Vero momento “clou” dell’evento è stato l’arrivo di Federico III Re di Sicilia, accompagnato dal tradizionale corteo storico che ha invaso le vie che portano al castello. Sullo sfondo le numerose bellezze del borgo, le esposizioni artigianali e le botteghe antiche.
L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Filippo Taranto e organizzata dall’assessore Alessia Pascimone con il supporto dell’addetto alla promozione Antonino Sapienza, è ormai giunta alla sua 40° edizione e si è ormai guadagnata di diritto un posto tra le manifestazioni più caratteristiche non solo del panorama messinese ma anche di tutta la Sicilia.