E' tornato il maltempo sullo Stretto di Messina, in modo improvviso e violento. Temporali autorigeneranti provocano accuumuli straordinari. Situazione di massima allerta.
Il maltempo è tornato improvvisamente a colpire la Sicilia e il Messnese, con forti nubifragi fin dall’alba di stamattina. Diluvia sulle aree alluvionate del Messinese Jonico e le previsioni meteo per le prossime ore non fanno presagire a nulla di buono.
Le condizioni del tempo resteranno instabili e perturbate, in modo marcato, fino a tutto venerdì, quindi per altri due giorni abbondanti.
Purtroppo non è possibile prevedere con certezza quali aree saranno colpite dai nuovi temporali che ci saranno nelle prossime ore, perchè avremo fenomeni diffusi a macchia di leopardo e alternati a pause con schiarite localmente ampie. Quindi la situazione è da monitorare in tempo reale, aspettando il weekend per un deciso miglioramento: tra sabato e domenica tornerà a splendere il sole. Poi, da lunedì, arriverà il primo freddo da est con un netto abbassamento delle temperature ma è ancora presto per parlarne: al momento è bene concentrarsi sulla diretta meteo, anche perchè nuovi forti temporali stanno interessando molte zone della provincia, e l’allerta resta massima per le prossime 48-54 ore.
e’ delinquenziale da parte di amministratori incompetenti non avere pulito i tombini di scarico delle acque piovane.Ho vissuto sulla mia pelle intorno alle 12 ore tremende con l’acqua che mi entrava in auto dallo sportello perchè non defluiva dalle strade in quanto i tombini erano otturati.I magistrati, i signori magistrati cosa aspettano ad aprire una inchiesta,aspettano il morto oppure i 37 di giampilieri??