Capillare operazione di controllo del territorio da parte dei carabinieri in tutta la provincia di Messina in occasione del ferragosto. Centinaia i controlli, due gli arresti , decine le denunce.
Centinaia di controlli e perquisizioni, due arresti e decine di denunce. E’ il bilancio dell’operazione “Ferragosto sicuro” condotto dai Carabinieri del Comando provinciale di Messina.
Nel taorminese i Militari hanno arrestato due persone e ne hanno denunciate altre dieci. Le manette sono scattate ai polsi di Sebastiano Lo Monaco, 34 anni. In un marsupio nascondeva sei confezioni di cocaina e otto di marijuana. A Giardini Naxos i Carabinieri hanno arrestato per rapina il 37 enne Luigi Guida di Acireale. L’uomo, dopo aver pedinato una ragazza appena uscita da una discoteca, approfittando dell’oscurità l’ha bloccata e si è impossessato della borsa. Le urla della ragazza hanno richiamato l’attenzione di alcuni passati che hanno telefonato al 112. Il rapinatore è stato bloccato dai carabinieri poco dopo.
A Messina, nel corso dell’operazione “Ferragosto sicuro”, i Militari hanno denunciato 22 persone, altre 10 a Barcellona e 12 a Patti.