Domenica 9 maggio, i volontari di Fondazione Airc scenderanno in tutte le piazze per distribuire l'Azalea della Ricerca.
Domenica 9 maggio, in occasione della Festa della Mamma, i volontari di Fondazione AIRC tornano in piazza (con il rispetto, ovviamente, delle norme sanitarie nazionali) per distribuire le Azalee della Ricerca, pianta simbolo della lotta contro i tumori femminili. Come lo scorso anno, inoltre, sarà possibile ricevere la pianta direttamente a casa, ordinandola su Amazon.
Il ponte tra passato e presente
Risale al 1985 la prima edizione dell’iniziativa. Da allora, oltre 20.000 collaboratori hanno potuto consegnare le azalee in tutta Italia, grazie alla partecipazione fondamentale dei cittadini.
“Passo dopo passo, spingiamo i tumori all’angolo”
Olga Mondello Franza, presidente di Caronte&Tourist, nonché Consigliere Regionale e Nazionale di Fondazione Airc, è intervenuta in merito all’iniziativa, sottolineando ancora una volta la sua importanza e i passi avanti fatti negli anni. “Migliaia di piccoli gesti da oltre 30 anni sono la linfa vitale della ricerca – afferma- e passo dopo passo i tumori femminili sono all’angolo, sempre più curabili”.