Sabato la vendita dei pandorini per l'iniziativa "School4u" e domenica la festa dell'Accoglienza al villaggio Cep
Un week end dedicato alla solidarietà ed ai bambini per il Leo Club Messina Ionio ed il Lions Club Messina Ionio. Due gli appuntamenti che hanno visto protagonisti i volontari che si sono impegnati per raccolte fondi ed iniziative di beneficenza.
Nel giorno dell’Immacolata i giovani del Leo Club Messina Ionio hanno dedicato l’intera mattina alla vendita dei PandoLeo, caratteristici pandorini, il cui ricavato ogni anno è destinato ad un progetto diverso. Gli oltre 100 PandoLeo che sono stati venduti sabato davanti alla Chiesa di Sant’Antonio sono serviti a contribuire al progetto “School4u” volto a migliorare l’ esperienza scolastica dei bambini dai 5 agli 11 anni attraverso la donazione dei “Kit Leo” personalizzati con materiale artistico, sportivo e informatico.
Domenica nel tardo pomeriggio è stata la volta della seconda Festa dell’Accoglienza che si è svolta presso la parrocchia “Sacra Famiglia” del Villaggio Cep. Tema scelto dal Lions Club Messina Ionio e dal Leo Club Messina Ionio per la seconda edizione è stato: “La Pace nel Mediterraneo”, immigrazione, integrazione, condivisione.
I Lions e i Leo hanno condiviso una serata di allegria e divertimento insieme ai bambini del villaggio Cep ai quali sono andati numerosi doni, tra cui un tavolo da calcio Balilla, uno skateboard e diversi giochi di società che sono stati messi a disposizione dell’oratorio della chiesa della Sacra Famiglia
Dopo i saluti del parroco, padre Sergio Siracusano, del presidente dei Lions, Maurizio Provenzano e del presidente Leo Club, Fabio Leonetti e una breve riflessione sul concetto di integrazione a cura della prof.ssa Concetta Sirna, si è svolto uno spettacolo con l’esibizione del quartetto di fiati della scuola di Musica “Ars Nova Messina”, diretta da Immacolata Pulicano. A seguire l’esibizione del mago Kenzo e dei ragazzi dell’animazione della parrocchia. La serata è stata condotta da Letizia Lucca.