Con gli ottimi numeri registrati al Festival del Cinema Italiano, ospitato nella città di Milazzo, adesso Lipari punta ad ospitare l’edizione 2024
LIPARI – Il messinese si innamora del cinema. Con il grande successo dell’edizione annuale del Festival del Cinema Italiano, ospitato per il secondo anno consecutivo nella città di Milazzo, adesso si pensa già all’edizione 2024 con il Comune di Lipari pronto ad accettare questa sfida.
Della questione se ne è discusso a seguito dell’appuntamento con il “Set –Eolie” ospitato sull’isola. L’evento, appendice del Festival del Cinema Italiano, ha visto la presenza dell’assessore regionale per il turismo, lo sport e lo spettacolo, Elvira Amata e di personalità di spicco del mondo del cinema come l’attrice statunitense e candidata al premio oscar Alfre Woodard.
Franco Arcoraci, direttore artistico del Festival del Cinema Italiano, si è detto interessato all’idea di portare la manifestazione sull’isola eoliana: «Quella di Lipari è una idea che valutiamo seriamente. L’unicità dei luoghi non si discute e le collaborazioni locali sono di ottimo livello per cui tutto è possibile». Del medesimo avviso il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo.
Nel corso della serata tante le tematiche trattate, ad iniziare dalle difficoltà burocratiche vissute dalle troupe cinematografiche, della necessità di fare rete nel mondo del cinema e di riaccendere i riflettori sul mondo del grande schermo che ancora oggi risulta in grado di coinvolgere e incantare il pubblico più disparato.