"Festival della munnizza a Giostra", Interdonato: "Indifferenziato non è liberi tutti"

“Festival della munnizza a Giostra”, Interdonato: “Indifferenziato non è liberi tutti”

Redazione

“Festival della munnizza a Giostra”, Interdonato: “Indifferenziato non è liberi tutti”

Tag:

domenica 29 Settembre 2024 - 13:12

Il consigliere Zumbo solleva il problema della spazzatura abbandonata. La risposta della presidente di Messina Servizi

MESSINA – “A Torre Faro il Festival degli aquiloni. A Giostra quello della munnizza”. Andrea Zumbo, consigliere della V Municipalità, attento ai temi del recupero sociale nel territorio, solleva il problema della spazzatura abbandonata. “Ho lanciato l’allarme a Messina Servizi ma da due giorni è lì. La situazione è insostenibile, come si evince dalle foto che invio”, sottolinea.

Messina Servizi: “Non è corretto gettare di tutto e di più”

Da parte sua Maria Grazia Interdonato, presidente di Messina Servizi, mette in evidenza: “Ancora una volta, come ogni settimana, segnaliamo alla polizia municipale. Mi trovo costretta a ribadirlo: il venerdì, giorno dell’indifferenziato per la zona nord, non significa liberi tutti. Come si evince dalle immagini, i mastelli non sono esposti e la gente butta di tutto e di più. Questo comportamento non è corretto nei confronti dei cittadini che rispettano le regole della differenziata e ha costi enormi. Basta”.

Articoli correlati

8 commenti

  1. …nei giorni scorsi abbiamo avuto un ospite d’eccezione a Messina , un Siciliano che ha saputo scoprire e descrivere aspetti positivi che i messinesi non conoscono e che a casa sua non ci sono … beh, sicuramente si è perso qualcosa, ma succede a tutti i turisti ed anche ai siciliani !!!

    5
    3
  2. Se continuate a sanzionare il condominio e non i singoli, non cambierà nulla. Questa è gente che non paga neanche la tari. Poi chi paga la tari paga anche le sanzioni create dagli altri. Ottimo sistema.
    Nel mio condominio per evitare i carrellati nella strada alla mercé di tutti paghiamo una ditta che espone solo i carrellati nei giorni giusti e mi costa 3 volte la tari, e che dire bravo il Sindaco. Andiamo avanti così.

    12
    10
  3. Sapete dirmi perché non è possibile conferire l’indifferenziato nelle isole ecologiche?
    Almeno a Gravitelli che io sappia non lo è.
    Mai vista una cosa del genere, in giro per l’Italia.
    Almeno io.

    8
    0
  4. Anche in zona sud abbiamo diversi spazzafestival molto interessanti (rione Taormina, contesse, zir ecc.). Vogliamo anche noi gli spazi su questo giornale, cortesemente

    11
    0
  5. non sono disservizi ma quartieri dove ci sono maleducati.. e quindi lasciategliela lì
    inoltre se aprite i sacchi si risale ai maleducati e incivili.
    non è colpa o almeno nella maggior parte dei casi di messinaservizi.
    questi trogloditi non si civilizzano e lasciateli vivere nel loro porcile.

    8
    8
  6. Nel mio condominio se trovano un rifiuto nel posto sbagliato minacciano che ci denunciano per inquinamento ambientale…Lì è permesso tutto e raccolgono tutto senza fiatare….”semu a missina a città da munnizza e di munnizzari ca puzza sotto u naso”….

    5
    0
  7. Case Gialle, S. Lucia,Giostra,Aldisio, La Panoramica, l’autostrada ecc. ecc….Questa è Messina e non c’è niente da fare…Mettere in questi bei luoghi i vecchi cassonetti costerebbe molto meno. Possibile che non lo voglia capire nessuno??? Questa è gente che non ne vuole sapere,non paga nulla e non ha amore per la propria città.

    5
    2
  8. …ARCISTUFO, non è possibile conferire ‘INDIFFERENZIATO perchè è spazzatura e nelle isole ecologiche si conferiscono soltanto materiali riciclabili !!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007