Il consigliere Zumbo solleva il problema della spazzatura abbandonata. La risposta della presidente di Messina Servizi
MESSINA – “A Torre Faro il Festival degli aquiloni. A Giostra quello della munnizza”. Andrea Zumbo, consigliere della V Municipalità, attento ai temi del recupero sociale nel territorio, solleva il problema della spazzatura abbandonata. “Ho lanciato l’allarme a Messina Servizi ma da due giorni è lì. La situazione è insostenibile, come si evince dalle foto che invio”, sottolinea.
Messina Servizi: “Non è corretto gettare di tutto e di più”
Da parte sua Maria Grazia Interdonato, presidente di Messina Servizi, mette in evidenza: “Ancora una volta, come ogni settimana, segnaliamo alla polizia municipale. Mi trovo costretta a ribadirlo: il venerdì, giorno dell’indifferenziato per la zona nord, non significa liberi tutti. Come si evince dalle immagini, i mastelli non sono esposti e la gente butta di tutto e di più. Questo comportamento non è corretto nei confronti dei cittadini che rispettano le regole della differenziata e ha costi enormi. Basta”.
…nei giorni scorsi abbiamo avuto un ospite d’eccezione a Messina , un Siciliano che ha saputo scoprire e descrivere aspetti positivi che i messinesi non conoscono e che a casa sua non ci sono … beh, sicuramente si è perso qualcosa, ma succede a tutti i turisti ed anche ai siciliani !!!
Se continuate a sanzionare il condominio e non i singoli, non cambierà nulla. Questa è gente che non paga neanche la tari. Poi chi paga la tari paga anche le sanzioni create dagli altri. Ottimo sistema.
Nel mio condominio per evitare i carrellati nella strada alla mercé di tutti paghiamo una ditta che espone solo i carrellati nei giorni giusti e mi costa 3 volte la tari, e che dire bravo il Sindaco. Andiamo avanti così.
Sapete dirmi perché non è possibile conferire l’indifferenziato nelle isole ecologiche?
Almeno a Gravitelli che io sappia non lo è.
Mai vista una cosa del genere, in giro per l’Italia.
Almeno io.
Anche in zona sud abbiamo diversi spazzafestival molto interessanti (rione Taormina, contesse, zir ecc.). Vogliamo anche noi gli spazi su questo giornale, cortesemente
non sono disservizi ma quartieri dove ci sono maleducati.. e quindi lasciategliela lì
inoltre se aprite i sacchi si risale ai maleducati e incivili.
non è colpa o almeno nella maggior parte dei casi di messinaservizi.
questi trogloditi non si civilizzano e lasciateli vivere nel loro porcile.
Nel mio condominio se trovano un rifiuto nel posto sbagliato minacciano che ci denunciano per inquinamento ambientale…Lì è permesso tutto e raccolgono tutto senza fiatare….”semu a missina a città da munnizza e di munnizzari ca puzza sotto u naso”….
Case Gialle, S. Lucia,Giostra,Aldisio, La Panoramica, l’autostrada ecc. ecc….Questa è Messina e non c’è niente da fare…Mettere in questi bei luoghi i vecchi cassonetti costerebbe molto meno. Possibile che non lo voglia capire nessuno??? Questa è gente che non ne vuole sapere,non paga nulla e non ha amore per la propria città.
…ARCISTUFO, non è possibile conferire ‘INDIFFERENZIATO perchè è spazzatura e nelle isole ecologiche si conferiscono soltanto materiali riciclabili !!!