Nasce una intensa sinergia tra letteratura e cinema che si concretizza con la collaborazione tra Corti in Cortile e Naxoslegge
Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno il Festival internazionale del Cortometraggio proporrà tre giorni di sicuro interesse e lo farà nella splendida cornice del Cortile Platamone allestendo un’imponente sala cinematografica all’aperto, con la direzione artistica di Davide Catalano.
Tante e diverse saranno le iniziative che faranno da contorno alla VI edizione del Festival, che si conferma crocevia di forme cinematografiche differenti. Infatti quest’anno il concorso lancia l’apertura dei Book trailer: nasce così una intensa sinergia tra letteratura e cinema che si concretizza con la collaborazione tra Corti in Cortile e Naxoslegge.
Le opere finaliste dei Book Trailer saranno presentate durante la I Edizione del Festival “Sinestesie” ideato da Fulvia Toscano che si svolgerà dal 15 al 17 settembre a Giardini Naxos.
Ma Corti in Cortile sarà anche musica e momenti di arte e cultura.Nel corso della manifestazione i visitatori potranno infatti ammirare anche le mostre fotografiche di Mimmo Morizzi e Antonio Raciti, assistere alle presentazioni dei libri in concorso o crogiolarsi sui divani della Sala VHS-OD e visionare vecchi spot pubblicitari.
Lo staff di Corti in Cortile ha pensato anche per i bambini, infatti domenica 7 settembre, dalle ore 11 alle 13 e dalla ore 17 alle 20, saranno proiettati dei cartoni animati distribuiti dalla casa di distribuzione Pixar.
E a conclusione delle proiezioni, le notti del “dopo Festival” saranno animate dagli appuntamenti in programma al Novecento Art and Food.