La terza edizione si terrà come di consueto a Forza d'Agrò, dall'1 al 10 settembre, con la formula consolidata del workshop e delle masterclass durante l'intera giornata, con la novità delle proiezioni serali
“Terre di Cinema” è un punto d’incontro internazionale d’eccellenza dedicato all’arte della fotografia cinematografica e alla cultura dell’immagine. La terza edizione si terrà come di consueto a Forza d’Agrò, dall’1 al 10 settembre, con la formula consolidata del workshop e delle masterclass durante l’intera giornata, con la novità delle proiezioni serali.
Nello specifico, 7 masterclass con una selezione di talenti emergenti della fotografia cinematografica internazionale, incontri aperti con registi e cast, proiezioni, workshop tecnici con le più importanti aziende del settore, anteprime e omaggi a grandi maestri della storia del cinema.
Si tratta di una formula unica nel panorama internazionale che propone un approccio articolato per soddisfare il grande pubblico, gli appassionati e i professionisti del settore e che promuove la qualità dell’immagine cinematografica di cui i direttori della fotografia sono autori.
Il festival si articola in quattro sezioni: “Focus on Israele” l’1 e il 2 settembre; “New Cinematographers Showcase” dal 2 al 6 settembre; “Italian New Waves” il 7 e l’8 settembre e infine il “Master of the lights” il 3 settembre con il tributo a Luciano Tovoli e il 9 settembre con il tributo a Tonino Delli Colli e Franco Delli Colli.