Appuntamento a Villa Sabin, per gli abitanti della zona nord. Per chi vive in zona sud, invece, gli alberi si possono portare lunedì e martedì allo svincolo di Tremestieri, all'altezza dell'autogrill
Da oggi sino a martedì 9 la raccolta degli alberi di Natale dismessi dai cittadini dopo le festività, secondo l’iniziativa lanciata dall’associazione Fare Verde e Musolandia Park, alla quale hanno aderito l’assessore all’Ambiente, Daniele Ialacqua, Messinambiente Spa e l’Ufficio del Territorio Azienda Forestale.
Obiettivo del progetto è restituire alla natura gli abeti utilizzati per festeggiare il Natale con la loro piantumazione sulle alture del territorio messinese tramite il supporto del Corpo Forestale. Per il ritiro degli arbusti saranno posizionati da Messinambiente alcuni “scarrabili”.
La raccolta sarà eseguita a villa Sabin oggi, lunedì e martedì, mentre allo svincolo di Tremestieri (autogrill “On The Run”) solo lunedì e martedì.
sempre meglio che buttarli nella spazzatura, gli alberi che resisteranno a questo trattamento si potranno dire fortunati e comunque una vita anche di questi alberi va rispettata, la valenza della Associazione Fare ti da una sensazione di utilità nel donare l’albero, che in effetti non esiste.PERCHE’ poveri alberi non sono di queste latidudini, hanno le radici tagliate, non danno nessuna mitigazione del dissesto idrogeologico, essendo senza radici un colpo di vento e cadono a terra, hanno difficoltà a crescere sono già 2 o 3 metri, la speranza è che ci diano un pò d’ossigeno, invece quelli piantati nella giornata dell’albero hanno più probabilità in tutto, di crescere, di tamponare il dissesto etc etc