Situazione seria soprattutto in contrada Musarra, a San Saba, poi anche a San Pier Niceto e Frazzanò
Lavoro intenso per i vigili del fuoco impegnati su più fronti e su diverse tipologie di interventi operativi. Dalle 20 di ieri sera 6 squadre operative stanno lavorando per spegnere gli incendi di interfaccia, sterpaglie e macchia mediterranea, sviluppati nel territorio della zona tirrenica (con particolare riferimento ai comuni di Piraino, Rometta, Frazzanò, Milazzo e San Pier Niceto) e nella zona nord di Messina (San Saba e più precisamente in contrada Musarra dove sono state temporaneamente evacuate alcune abitazioni, rientrate nella stessa notte o nelle prime ore del mattino).
Oltre i diversi roghi estesi in varie località della zona tirrenica, intorno alle 3.30 i vigili del fuoco di Milazzo sono anche intervenuti con aps (autopompa serbatoio) e pick up attrezzato, per un incidente stradale autonomo, avvenuto a Capo Milazzo. Un’auto si è schiantata contro un albero, dopo aver urtato lo spigolo del marciapiede; una delle due persone che erano a bordo è rimasta incastrata dentro l’abitacolo. L’infortunato è stato estratto dalla vettura tramite l’utilizzo del gruppo divaricatore/cesoie in dotazione al mezzo di soccorso, ed è stato affidato alle cure del personale del 118 che era sul posto con due ambulanze. L’incidente non ha creato conseguenze per la circolazione. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la vettura e bonificato la sede stradale e hanno continuato a lavorare per contrastare gli incendi boschivi che da diversi giorni investe la provincia di Messina. Gli interventi sono stati circa 20. Alle ore 8 di questa mattina tutti gli incendi risultano estinti ad eccezione di quelli di contrada Rapano a Rometta e Piraino per i quali si sta valutando l’utilizzo dei mezzi aerei per il loro spegnimento.
milioni di telecamere che non servono a nulla,milioni di ocntrolli su esercenti che cercano di fare andare avanti l’economia, ma dove servono i controlli delle forze dell’ordine ,sono sempre assenti…se I responsabili venissero cercati ,trovati e puniti seriamente l’italia non sarebbe a questo punto,ma il problema è bloccare l’economia con i controlli,non chi distrugge il paese.che vergogna