Il proprietario di uno degli esercizi controllati è stato denunciato mentre un altro segnalato all’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.
Sono passati a tappeto in sale giochi, circoli ricreativi, associazioni ed agenzie di scommesse, sequestrando diverse apparecchiature sprovviste di nulla osta ed elevando sanzioni per oltre 50mila euro. E’ questo il bilancio degli ultimi controlli effettuati dai finanzieri del Nucleo Mobile di Messina che, proprio in questi giorni, si sono concentrati sulle attività illecite nel settore del gioco d’azzardo.
In particolare, le Fiamme Gialle hanno fatto visita a due esercizi commerciali di Contesse e Giostra, dove sono state sequestrate ben 6 apparecchiature sprovviste di nulla osta. Tre di queste non erano neanche collegate alla rete telematica, come invece dovrebbero per legge, ed i loro stessi software erano stati manipolati ed alterati. Il proprietario di uno degli esercizi controllati è stato denunciato per mancanza delle autorizzazioni imposte dalle vigenti normative, mentre un altro è stato segnalato all’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato per irregolarità amministrative. (Veronica Crocitti)