L’attore, famoso per la serie del commissario Montalbano, impersona adesso il Pubblico Ministero di Reggio Calabria in una fiction che andrà in onda a febbraio. Produzione made in Calabria ma ieri alcune scene sono state girate dall’altro lato dello Stretto attirando una piccola folla di curiosi
“Il giudice meschino”. E’ il titolo della fiction con protagonista Luca Zingaretti, l’attore che impersona il commissario Montalbano, che andrà in onda da febbraio su rai uno. In questo caso, Zingaretti sarà il Pubblico Ministero di Reggio Calabria.
La fiction è tutta made in Calabria. Il romanzo da cui è tratta è dello scrittore calabrese Mimmo Gangemi, così come calabresi sono il regista Carlo Carlei, il produttore Fulvio Lucisano e le location in cui sono girate la maggior parte delle scene.
Alcune scene, però, sono state girate a Messina. E ieri, una piccola folla di curiosi, messinesi e non, hanno ammirato le scene girate in piazza Duomo, in via I settembre, al porto, al belvedere di Cristo Re ed alla passeggiata a mare.
dal titolo il produttore sembra mr. b
Giustamente per avere qualche bella location passaru a Messina……