Fidelis Andria-Messina, mister Raciti: "Un playout anticipato"

Fidelis Andria-Messina, mister Raciti: “Un playout anticipato”

Simone Milioti

Fidelis Andria-Messina, mister Raciti: “Un playout anticipato”

Tag:

venerdì 01 Aprile 2022 - 13:12

Alla vigilia di una "finale" per la salvezza tra Messina e Andria mister Raciti dice: "A quattro partite dalla fine non possiamo più sbagliare". Non saranno tra i convocati Trasciani, Angileri e Balde

MESSINA – Domenica l’Acr Messina è attesa da una sfida importantissima di campionato sul campo della Fidelis Andria. Conferenza stampa pre-partita quest’oggi, venerdì, per mister Raciti con la squadra che partirà nel pomeriggio alla volta di Bari. Sabato il Messina completerà la rifinitura sul campo della Fidelis Andria. Dopo la vittoria contro il Latina i biancoscudati devono ripetersi in terra pugliese.

Lo scontro salvezza è importante ai fini della classifica del girone C per diversi motivi. Primo per provare a mettere pressione al Taranto, squadra avanti al Messina a cui mirano i biancoscudati per uscire dalla zona retrocessione; secondo per mantenere il distacco sulle inseguitrici Potenza e Paganese, che mirano a loro volta alla formazione di Raciti per ottenere un miglior piazzamento in griglia playout; ma terzo e più importante per staccare la Fidelis Andria penultima di più degli otto punti che servirebbero in caso per non giocare proprio contro i pugliesi il playout a fine stagione.

Rientrato dalla nazionale under21 Marginean, che però si è allenato solo recentemente con la squadra. Non saranno convocati Trasciani, Angileri e Balde. In dubbio anche Celic e Gonçalves. Mister Raciti promette che schiererà una formazione equilibrata che possa cercare di fare risultato e non essere rinunciataria.

Raciti: “Mi aspetto una partita sporca”

“Bisogna avere equilibrio ma come tutte le finali si va lì a cercare il risultato. Non dobbiamo essere rinunciatari. Andremo a giocare a viso aperto e non mi interessano se ci sono discorsi più o meno provocatori da parte degli avversari. È una partita importante come se fosse un playout anticipato.

Sarà un ambiente caldo loro sono all’ultima spiaggia e cercando di indirizzarla alla vigilia come sarà comodo a loro. La speranza è di fare risultato. Ci siamo preparati a più tipi di partite, noi vorremo fare una partita, l’Andria un’altra e potrebbe venire fuori una partita sporca con tanti falli e lotta sulle seconde palle. Non me lo auguro, vedremo chi avrà predominio in campo su che tipo di partita giocare”.

Il Messina vuole evitare i playout

“I ragazzi si sono preparati bene. Percepisco – dice mister Raciti – ogni giorno serenità perché lavoriamo nel modo giusto e abbiamo voglia di tirarci fuori il prima possibile da questa situazione. La squadra è pronta a fare una partita importante. Saremo molto attenta per non commettere gli stessi errori del passato. Questo chiedo ai ragazzi di imparare dagli errori. Noi possiamo tirarci fuori senza playout e dipende da noi. Faremo di tutto per evitarli. A quattro partite dalla fine non possiamo più sbagliare”.

Dubbi di formazione

“Non ci saranno nei convocati Trasciani, Balde e Angileri che stanno male. Celic e Gonçalves – spiega Raciti – hanno avuto problemi e Marginean si è aggregato da poco. Con quelli che restano cercherò di schierare una formazione equilibrata. Marginean è tornato carico, fare presenze in nazionale ti stimola. Si è aggregato ieri, giovedì, al gruppo ma si è allenato solo oggi. Sarà convocato, ha sempre stimoli giusti, ora è anche pienamente recuperato dal problema alla caviglia”.

Le parole di Marginean al rientro a Messina: “Questa partita è importantissima per noi speriamo di portare a casa i punti. Adesso siamo nelle nostre mani, dipende da noi e dobbiamo dare tutto, speriamo bene. Competizione nel mio ruolo? Quando c’è competizione in squadra si alza la qualità degli allenamenti”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007