Firmata la Convenzione per la riqualificazione dei servizi e della clientela. Previsto almeno un evento fieristico all'anno
La Banca Antonello e l’Ente Fiera di Messina seguiranno un percorso comune. La convenzione fra i due enti prevede la costituzione di un Team di lavoro con il compito di elaborare strategie per la promozione dei rispettivi prodotti/servizi, l’incremento del numero dei clienti/soci, l’incremento della clientela e la riqualificazione del tessuto economico e sociale del territorio. Obiettivo minimo indispensabile della convenzione, è la realizzazione di almeno un evento all’anno proposto dal Team come manifestazioni fieristiche, missioni commerciali, forum, mostre, convegni e quant’altro ritenuto funzionale alla promozione delle attività e degli obiettivi comuni ai due enti che diventeranno partner. La Banca Antonello sarà partner istituzionale in tutte le manifestazioni fieristiche, individuate dal Team e organizzate dall’Ente Fiera il quale inserirà il logo della Banca in tutta la cartellonistica e il materiale promozionale, nonché un banner la cui realizzazione sarà a carico della Banca con il logo istituzionale da posizionare in via stabile sul portale d’ingresso alla cittadella fieristica. All’interno del quartiere fieristico, e in via preferenziale nel padiglione con esposizioni istituzionali, Banca Antonello avrà a disposizione a titolo gratuito e con allestimento standard, un’area di adeguate dimensioni per esporre e promuovere i propri servizi. L’Ente Fiera sarà anch’esso quindi partner istituzionale in tutti gli eventi promozionali organizzati autonomamente da Banca Antonello, le modalità promozionali, per ciascun evento, saranno definite dal Team all’interno delle attività promozionali previste e realizzate dalla Banca Antonello.
L’organizzazione del Team è composta da uno a tre soggetti per ogni ente e la nomina di comune accordo di un responsabile che avrà il compito di convocare le riunioni del Team, predisporre il calendario dei lavori e relazionare periodicamente ai due enti sull’attività svolta. Il Team di lavoro dovrà operare al fine di migliorare e semplificare i rapporti e le modalità di comunicazione fra Ente Fiera e Banca Antonello attraverso l’indicazione di procedure operative standard di scambio di informazioni, elaborare attraverso un’analisi economico sociale del territorio procedure operative finalizzate ad ottenere una profilatura dei clienti dei due enti. Procedure che dovranno consentire un aggiornamento costante ed immediato dei profili dei clienti. Entro 20 giorni di ciascun trimestre, il Team dovrà relazionare sull’attività svolta nel trimestre precedente e proporre un calendario dei lavori per il trimestre successivo, entro il 30 novembre di ciascun anno dovrà predisporre un programma di lavori con indicazione degli obiettivi che si intendono raggiungere nell’anno successivo ed entro il 31 ottobre di ogni anno dovrà proporre il progetto per la realizzazione dell’Evento “annuale”, indicando il tema, gli obiettivi e il budget. Il progetto di evento, completo di budget previsionale dei costi, dovrà essere approvato dai due enti entro il 15 novembre di ciascun anno.
Giosè Venuto