Spesa prevista di 110mila euro per i 25 plessi scolastici dotati dei relativi impianti
E’ stata approvata l’adesione alla convenzione CONSIP, stipulata con la società Bronchi Combustibili S.r.l., aggiudicataria del lotto n. 9 (comprendente la Sicilia), relativa alla gara per la fornitura di carburanti per autotrazione e gasolio da riscaldamento mediante consegna a domicilio per le pubbliche amministrazioni.
Con il provvedimento si garantirà la fornitura di gasolio, sino a marzo, ai 25 plessi scolastici dotati dei relativi impianti. In via presuntiva la spesa approvata è di 109.594,37 euro, IVA compresa al 21 per cento, pari a tre quarti della spesa annuale 2012, realizzata nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e dicembre, nei quali è previsto, dalla normativa vigente, il funzionamento degli impianti di riscaldamento nelle scuole cittadine.
Vorrei lanciare un appello a tutti i genitori dei bambini che frequentano le scuole pubbliche: “Mobilitatevi”…. affinchè le nostre scuole abbiano il “MICROCLIMA” cioè gli impianti di condizionamento come prescrivono le leggi vigenti. Noi genitori della Scuola “PRINCIPE DI PIEMONTE” ci siamo riusciti qualche decennio fa: certamente impegnandoci di persona perchè parliamoci chiaro: Non verranno i marziani a risolvere i nostri problemi; chi vi scrive prima Rappresentante dei Genitori poi componente del Consiglio di Circolo si è attivato prima per i canali normali e dopo presentando un esposto sulle condizioni della scuola prima citatata alla PROCURA DELLA REPUBBLICA DI MESSINA.Successivamente mentre si svolgeva il processo penale a carico degli allora Assessori alla Scuola durato circa otto anni,nelle more di…Hanno costruiito “ex novo”:L’impianto di riscaldamento, messo a norma l’impianto elettrico e tinteggiato le aule e montato l’ascensore per i bammbini diversamente abili.
Quindi FORZA che la strada è lunga… ma alla fine si arriva.