Il giudice monocratico Salvatore Venuto ha inflitto sei mesi di reclusione a Fabio Salvato, l'uomo che si spacciava per trader finanziario e che è stato già arrestato con l'accusa di aver truffato diversi clienti. Nel 2008 avrebbe acquistato mobili antichi pagandoli solo 155 euro dopo aver falsificato la cedola di un bonifico bancario.
Il giudice monocratico Salvatore Venuto ha condannato a sei mesi di reclusione, pensa sospesa, Fabio Salvato, l’uomo che si spacciava per trader finanziario, è stato condannato a sei mesi, pena sospesa. L’uomo è accusato di aver truffato la Art srl, una società genovese che si occupa di oggetti d’arte e d’antiquariato.
Salvato avrebbe acquistato all’asta un’antica specchiera siciliana e delle cassettiere per un valore complessivo di 67mila 155 euro. Secondo l’accusa però Salvato li avrebbe pagati soltanto 155 euro.
L’uomo avrebbe falsificato il cedolino del bonifico effettuato alla Banca Fineco. Un bonifico di appena 155 euro al quale Salvato avrebbe giunto la cifra di 67 mila euro. L’Art srl si accorse dell’inganno solo dopo aver consegnato i mobili che non gli sono stati mai più restituiti. Da qui la denuncia a Salvato.