L'avvicendamento, che giunge a metà legislatura, era stato concordato a inizio mandato
FIUMEDINISI – Si chiama Francesco Sentineri, ha 40 anni ed è un libero professionista. E’ lui il nuovo assessore della Giunta del sindaco Giovanni De Luca. Il primo cittadino lo ha nominato ieri al posto dell’assessore Franco Basile.
Un avvicendamento che arriva a metà legislatura ed era stato concordato ad inizio mandato. Sentineri, residente a Fiumedinisi, era assessore designato della lista “Viviamo Fiumedinisi – Sicilia Vera” a sostegno del sindaco De Luca.
Al neo assessore sono state assegnate le deleghe a: Viabilità e mobilità interna; Salvaguardia del territorio e dell’ambiente; Raccolta differenziata; Rapporti con le associazioni; Antichi mestieri e tradizioni popolari.
Sentineri ha ringraziato il sindaco ed i colleghi amministratori per la fiducia accordatagli, dichiarandosi onorato del ruolo assunto ed assicurando la più profonda dedizione al raggiungimento degli obiettivi amministrativi nell’interesse della comunità di Fiumedinisi.
Il sindaco De Luca ha invece espresso “un sincero ringraziamento nei confronti dell’ex assessore Basile, per la costante collaborazione e lealtà istituzionale“, augurando, insieme all’intera amministrazione ed al personale comunale, “buon lavoro ed un percorso amministrativo ricco di soddisfazioni al nuovo assessore Sentineri”.
Della Giunta fanno parte anche il vicesindaco Giuseppe Crocetta e gli assessori Valentina Cascio e Silvio Frasson.