Da oltre un anno la scuola primaria era ospitata in piazza San Francesco per problemi di sicurezza
FIUMEDINISI – Sono stati inaugurati i nuovi locali del primo piano della scuola “San Domenico Savio”. Gli ambienti sono stati messi in sicurezza mediante l’installazione di controsoffitto antisfondellamento e la tinteggiatura delle aule e del corridoio.
Gli interventi, progettati dall’Ufficio tecnico comunale, sono stati finanziati dalla Regione. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il sindaco Giovanni De Luca, e la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Alì Terme, Rosita Alberti. Il primo piano era chiuso dall’ottobre 2018 e gli alunni della primaria era state trasferiti in alcuni locali di piazza San Francesco, messi a disposizione dall’Amministrazione.
“Con la riapertura del piano – ha dichiarato il primo cittadino – la classi della scuola primaria sono rientrate nella loro sede originaria per la soddisfazione della dirigente scolastica, degli alunni, delle docenti, dei collaboratori scolastici e dei genitori”.
“Oggi – gli ha fatto eco la dirigente scolastica – è un momento di festa per il plesso “S.Domenico Savio”. Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per avere a disposizione ambienti di apprendimento più sicuri e rinnovati. Grazie al sindaco Giovanni De Luca per la sensibilità e l’attenzione verso l’Istituzione scolastica”.