Il 15% della popolazione residente ha contratto il virus
FIUMEDINISI – Nel centro collinare si registra un nuovo incremento di positivi che porta il totale a 150 casi: 147 accertati da tampone molecolare e altri 3 positivi risultati a seguito di test antigenico rapido e in attesa di esito del tampone molecolare. Rispetto all’ultimo aggiornamento sono 24 i casi in più. Fiumedinisi sarà zona rossa fino al prossimo 5 maggio ma se si mantenesse questo trend le restrizioni potrebbero essere prolungate.
Sempre rispetto all’ultimo aggiornamento, diffuso dal Comune il 26 aprile scorso, si registrano 3 persone che hanno terminato il periodo di isolamento domiciliare e che portano il numero complessivo dei guariti a 46 da inizio emergenza. Da inizio emergenza ben 194 persone residenti a Fiumedinisi hanno contratto il virus, 14,81% della popolazione.
La fascia di età maggiormente interessata dal contagio è attualmente quella compresa tra 0 e 14 anni (il 37,42% del totale dei casi), mentre la fascia di età meno colpita dal virus è quella degli over 70 (il 5,44% del totale dei casi attualmente positivi).
Oggi nel centro collinare ci sono 217 persone poste in regime di isolamento o quarantena, 8 in più rispetto all’ultimo aggiornamento, suddivisi in 60 nuclei familiari, 4 in più dall’ultimo aggiornamento, di cui uno domiciliato in altro Comune.
“Tutte le persone positive al virus – ha spiegato il sindaco Giovanni De Luca – si trovano presso la propria abitazione e non presentano sintomi di particolare rilevanza”.