Iniziativa dell'Amministrazione per sostenere le famiglie in difficoltà socio-economica. Istanze entro l'8 febbraio
FIUMEDINISI – L‘Amministrazione comunale attiverà attivare i servizi di educativa domiciliare per bambini e ragazzi (da 0 a 17 anni) e di assistenza domiciliare per anziani e disabili. Le famiglie interessate possono scaricare il modello di domanda dall’albo online o dalla sezione “Avvisi” del sito web istituzionale, oppure ritirarlo in municipio all’ufficio Servizi sociali. Le domande dovranno poi essere presentate al protocollo del Comune di Fiumedinisi (anche a mezzo pec) entro l’8 febbraio 2021 (termine non perentorio).
Ad ogni istanza bisognerà allegare i seguenti documenti: copia documento di identità del richiedente; attestazione Isee in corso di validità; ogni altra documentazione utile alla valutazione della domanda da parte dell’ufficio Servizi Sociali. Il servizio di assistenza domiciliare è rivolto ad anziani e disabili residenti nel territorio comunale e prevede l’aiuto domestico, la cura della persona e il supporto socio-relazione. L’educativa domiciliare per bambini e ragazzi è invece rivolta ai nuclei familiari in difficoltà socio-economica.
Immagino che se ne prenderà merito anche di questo il Sindaco De Luca in quanto paese d’origine al quale ha lasciato sani principi. Se tornasse a fare il Sindaco li non sarebbe male!