Possono partecipare i giovani dai 18 ai 28 anni di età. Saranno impiegati per 12 mesi in svariate attività
FIUMEDINISI – Al Comune di Fiumedinisi, quale ente di accoglienza accreditato con l’associazione centro studi Svi.Me., sono stati finanziati tre nuovi progetti di servizio civile universale – Garanzia Giovani per l’anno 2021. In totale saranno impegnati nei progetti 14 volontari.
Nel dettaglio: creaCultura (tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali e delle tradizioni locali): 4 volontari; giovaniResilienti (animazione culturale rivolta ai giovani; educazione e promozione ambientale e turistica): 2 volontari; Kronos (visite domiciliari, segretariato sociale in favore di persone anziane e disabili): 8 volontari.
Le attività saranno svolte a Fiumedinisi ed avranno una durata complessiva di 12 mesi. Possono partecipare tutti i giovani che hanno compiuto i 18 anni e non hanno superato i 28 anni di età (28 anni + 364 giorni alla data di presentazione della domanda), in possesso della cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente online a questo indirizzo.