Saranno assegnati buoni spesa e contributi per pagare affitti e utenze. Istanze entro il 14 dicembre
FIUMEDINISI – Il Comune di Fiumedinisi ha stanziato 6 mila euro per buoni spesa (misure di solidarietà alimentare) e altri 4 mila euro per contributo in conto affitti ed utenze. Altri 21.671,18 euro, riferiti alla quota di competenza del Comune di cui al fondo del piano di zona 2010-2012 del Distretto D26 (9.568,33 euro cofinanziamento comunale), sono stati assegnati per servizi di assistenza domiciliare e di prossimità.
La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata al 14 dicembre 2020. Possono presentare richiesta i nuclei familiari, residenti nel Comune di Fiumedinisi, in stato di grave difficoltà derivante dagli effetti dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
I contributi non potranno essere cumulati e saranno concessi secondo le direttive ed entro le assegnazioni finanziarie effettuate con Delibera di Giunta Comunale n. 238 del 16/11/2020. Si tratta di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità, di contributi spese affitti, di un contributo per spese utenze (bollette luce e acqua), di un contributo spese affitti e spese utenze (bollette luce e acqua).
L’avviso e il modello di domanda sono scaricabili dal sito web del comune di Fiumedinisi.