La soppressione della scuola dell’infanzia, ha dichiarato Calderone, è stata comunicata dall'organo preposto dell'amministrazione scolastica. "Si evitino lunghi spostamenti per i bambini".
A rischio la scuola dell’infanzia di Floresta? Sulla possibile soppressione è intervenuto il deputato di Forza Italia all’Ars Tommaso Calderone, che ha già presentato un interrogazione a riguardo.
“Ho appreso dall’organo preposto dell’amministrazione scolastica che, per razionalizzare la rete provinciale, sarà soppressa l’unica scuola dell’infanzia del comune di Floresta –dichiara Calderone- Ciò comporterebbe lunghi spostamenti per bambini compresi tra i 3 e i 5 anni, su strade con elevati rischi a causa della nebbia e del ghiaccio, nelle stagioni più rigide. Per tale motivo, ho presentato un’interrogazione all’assessore La Galla, affinché si possa revocare la soppressione e consentire così che tali bambini possano vivere piacevolmente il tempo della socialità scolastica, senza estenuanti e pericolosi spostamenti quotidiani”.