Occupanti segnalati all'Ufficio Patrimonio del Comune e, in tre casi, anche all'Inps in relazione all'indebita percezione del Reddito di cittadinanza
REGGIO CALABRIA – Ieri, nel contesto di una specifica attività interforze svolta per il programma Focus ‘ndrangheta, personale della Polizia locale ha individuato e denunciato all’autorità giudiziaria sei persone che avevano occupato abusivamente altrettanti immobili d’edilizia popolare di proprietà dell’ente.
Gli stessi occupanti sono stati deferiti anche per furto di acqua potabile, accertato a seguito di ispezione di tecnici del servizio idrico della società Hermes. Le ipotesi di reato dovranno essere ovviamente vagliate dall’Autorità giudiziaria, trovandosi ancora i rispettivi procedimenti nella fase delle indagini preliminari.
Tre segnalazioni all’Inps per indebita percezione di Rdc
Durante i controlli, che hanno riguardato anche le arterie stradali limitrofe alla via Guglielmo Marconi, sono stati individuati e sequestrati quattro veicoli perché privi della copertura assicurativa.
Gli occupanti abusivi sono stati altresì segnalati all’ufficio patrimonio dell’ente nonché all’ufficio tributi per la verifica della posizione contributiva.
Tre di loro, peraltro, sono stati segnalati anche all’Inps perché risultati indebitamente percettori del reddito di cittadinanza.