Passione per lo sport e spettacolo si intrecciano per festeggiare i 30 anni dell'Associazione Sportiva twirling "Gangemi" di Venetico
In occasione del trentesimo anniversario di attività dell'Associazione Sportiva twirling "Gangemi" di Venetico, domani sera, 10 agosto, a partire dalle 21:00, si svolgerà il Gran Galà delle Majorettes. Un evento organizzato dal presidente dell'Associazione, Anna Lisa Gangemi, che per l'occasione ha invitato anche l'assessore regionale Maurizio Croce e il presidente Rosario Crocetta.
La manifestazione nasce dalla passione per lo sport e il folklore che contraddistingue Anna Lisa Gangemi e vedrà la partecipazione di gruppi folk e musicali del comprensorio del tirreno e della fascia ionica. Ci saranno sei gruppi majorettes : gruppo "G.Gangemi" di Venetico, "Le Coccinelle" di Gualtieri Sicaminò, le "Sirene dei due mari" di Torrefaro, le majorettes di San Pier Niceto, quelle di Rione Panzera e il gruppo "Giovani maestri" di Motta S.Anastasia(CT). A curare la parte musicale: la banda di Spadafora e Salice, la banda di Rometta, quella di Roccavaldina, quella di San Pier Niceto, quella di Pace del Mela e quella di Torregrotta.
La parata folkloristica si snoderà per le vie principali del paese, con partenza e arrivo alla villa comunale di Venetico Marina, dove si concluderà con saluti e ringraziamenti.