La Polizia Metropolitana rileva l'altissima velocità di un automobilista sulla strada della zona nord
Probabilmente il limite di 50 km/h sulla Strada Panoramica dello Stretto è troppo basso. Ma i 170 km/h sfiorati da un "folle" sono fuori da ogni logica e rischiano di creare serissimi problemi all'incolumità delle persone. Li ha rilevati l'autovelox della Polizia Metropolitana, posizionato proprio sulla strada a scorrimento veloce. Fin troppo veloce, per un automobilista, lo scorso 24 febbraio, quando gli agenti lo hanno sanzionato durante un servizio di rilevazione della velocità.
“…il limite di 50 km/h sulla Strada Panoramica dello Stretto è troppo basso”. Io sono stato multato per la mia velocità di 52 Km/h (rilevata 55) in un tratto ove il limite è di 50!
E’ certamente folle andare a 170 km/h, ma è altrettanto folle mettere un limite di 50 km/h per una strada a due carreggiate e quattro corsie. Il limite di 50 km/h sulla panoramica è palesemente dettato dalla volontà della Provincia di fare cassa vessando gli automobilisti. La strada panoramica è meno frequentata che nel passato perché molti automobilisti multati per averla percorsa alla folle velocità di…., udite, udite, 57 o 58 o 59 km/h, preferiscono passare nella congestionata litoranea dove possono transitare anche a 60 km/h senza rischiare multe. Complimenti alla Polizia Provinciale che invece di soprassedere sui valori minimi di eccesso di velocità spinge gli automobilisti a congestionare la litoranea già piuttosto intasata.