E ancora 375mila euro per la strada provinciale tra Limina e Antillo, 100mila euro per i Nebrodi, 246mila euro per la zona tirrenica e l'isola di Vulcano. Entro il 31 ottobre il nuovo programma quinquennale
Sono stati autorizzati a favore della Città Metropolitana di Messina i finanziamenti per due programmi di manutenzione della rete viaria di particolare importanza.
Il primo riguarda la Strada Panoramica dello Stretto, alla quale sono stati assegnati 1 milione 265mila euro per la manutenzione delle parti più degradate della pavimentazione stradale e relativa segnaletica orizzontale e 235mila euro per la sostituzione di barriere di sicurezza incidentate e per collocazione di giunti di dilazione nei viadotti.
Un altro progetto, da 375mila euro, riguarda i lavori di miglioramento della sicurezza lungo la Strada Provinciale 15 di Passo Aranciara nei Comuni di Limina e Antillo.
Altri fondi arrivano dalle economie accertate dal Ministero rispetto a finanziamenti precedenti del Cipe. 100mila euro saranno usati per il miglioramento di alcune strade della zona dei Nebrodi e 246mila euro per il ripristino di tratti di Strade provinciali nella zona tirrenica e nell'isola di Vulcano.
Il decreto ministeriale 49/2018 finanzia interventi per 23 milioni 441mila euro dal 2019 al 2023. Entro il prossimo 31 ottobre la Città Metropolitana predisporrà il programma quinquennale, che prevede finanziamenti annuali per 4 milioni 688mila euro.