Stefania Petix e la troupe di Striscia la Notizia sui Nebrodi per l'incompiuta casa di riposo di Galati Mamertino. Gli altri sprechi di fondi europei nel messinese
La casa di riposo di Galati Mamertino, struttura da 2 milioni di euro in fondi europei mai completata, è finita in un servizio di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5.
Quel che resta del progetto è stato menzionato e mostrato da Stefania Petix in un servizio sui fondi europei che la Sicilia ha sprecato per mancanza di progettazione, restituendo a Bruxelles l’intero o parte dell’importo o spendendo lo stanziamento senza mai completare l’opera.
La casa per anziani del centro nebroideo è stata costruita ma mai completata e collaudata. Uno scempio che risale al periodo a cavallo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, e che nessuna amministrazione successiva è riuscita a portare a compimento.
Nel servizio vengono anche menzionati il depuratore di Castell’Umberto, del quale Striscia si era già occupato, e lo stadio di Milazzo, con le sue tribune inagibili nonostante l’Europa abbia stanziato 500 mila euro.
Come diceva il grande politico Cetto Laqualunque in Sicilia e Calabria non è mai morto di fame nessuno un assegno a vuoto, una truffa qui campano tutti w l’Italia dove arrestano solo i cretini.
Pensa quanto è cattiva l’Unione Europea!