Fondi per l'acquisto di scuolabus a 7 Comuni messinesi, ecco quali

Fondi per l’acquisto di scuolabus a 7 Comuni messinesi, ecco quali

Redazione

Fondi per l’acquisto di scuolabus a 7 Comuni messinesi, ecco quali

Tag:

giovedì 11 Novembre 2021 - 13:49

Cinque nebroidei, uno tirrenico e uno jonico

“Sono stati appena firmati presso l’Assessorato regionale alle infrastrutture i primi 19 decreti di finanziamento per l’acquisto di scuolabus da destinare alla mobilità dei Comuni richiedenti. È il culmine di un percorso che da assessore agli Enti Locali ho avviato, con la pubblicazione dell‘Avviso 4.4.2 nel 2019. Per garantirne l’attuazione e dunque l’acquisto degli scuolabus, ho avviato un’interlocuzioni con l’Agenzia di Coesione, per rispondere ad un reale fabbisogno territoriale. Finalmente l’iter al dipartimento alle infrastrutture è stato sbloccato, nonostante un travaglio di oltre 2 anni. Sottolineo che si tratta di 115 milioni di euro di fondi Poc, che da assessore ho portato in dotazione dalla scorsa Legislatura, grazie a un emendamento firmato con i colleghi Falcone e Formica”. Lo afferma la deputata regionale di Forza Italia, Bernardette Grasso. 

“Il mio auspicio è che adesso – conclude la parlamentare – anche gli altri dipartimenti coinvolti nell’Avviso pubblichino i rispettivi decreti di finanziamento. Ringrazio l’assessore Falcone e i dipartimenti alle infrastrutture e autonomie locali per la proficua e sinergica collaborazione. Si tratta di un traguardo storico, per il quale non nascondo meriti e soddisfazione. Ricordo che fino a 3 anni fa, il dipartimento alle autonomie locali ripartiva solo contributi ai Comuni”. 

Di seguito i 19 Comuni, a cui faranno seguito altri decreti di finanziamento: Aci Bonaccorsi, Alessandria della Rocca, Belpasso, Brolo, Camporotondo Etneo, Caprileone, Cefalù, Cianciana, Marsala, Misterbianco, Naso, Palma di Montechiaro, Petralia Sottana, Riesi, Santa Teresa di Riva, Santa Venerina, Spadafora, Torrenova e Tortorici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007