Frana sulla carreggiata lato monte dell'autostrada Messina - Catania e lungo la Strada statale 114 tra Acitrezza e Acireale. Sette voli dell'aeroporto Fontanarossa sono dirottati su Punta Raisi. Il forte maltempo, almeno per il momento, ha risparmiato il Messinese, dove si registrano solo deboli piogge
A causa dell’intensa pioggia nella tratta Fiumefreddo-Giarre è stato riscontrato un riversamento di terra nella carreggiata lato monte (direzione di marcia per Catania) tra Fiumefreddo e Giarre, pertanto è stata istituita per qualche ora l’uscita obbligatoria allo Svincolo di Fiumefreddo.
E' operativo l'aeroporto di Catania che ha subito dei rallentamenti e ritardi a causa della forte pioggia. Sono sette i voli che sono stati dirottati negli aeroporti di Palermo e Lamezia Terme. Le aeromobili stanno facendo rientro nello scalo internazionale di Fontanarossa. Dalle prime ore di stamane piove ininterrottamente su Catania e la provincia. Una ventina finora gli interventi dei Vigili del fuoco per soccorrere automobilisti in panne a causa delle strade allagate. Il maltempo sta colpendo anche la zona di Acireale, Vampolieri e Lavinaio. Una frana si è verificata lungo la Ss 114 tra Acitrezza e Acireale, chiusa tra il km 73 e il km 80. (ANSA).