Quando gli agenti sono intervenuti e li hanno poi condotti al distaccamento forestale di Rosmarino, i due sono stati ritrovati con 2 fucili da caccia semiautomatici cal. 12, 29 cartucce e due uccelli della specie “beccaccia”
Sono stati sorpresi mentre, con due fucili, due fuoristrada e tre cani Setter, praticavano la cacca alla beccaccia in una zona in cui vige l’assoluto divieto.
Hanno 47 e 61 anni i due bracconieri che, ieri pomeriggio, sono stati denunciati dalle Guardie del Parco dei Nebrodi e dagli agenti del Corpo Forestale Siciliano di Militello Rosmarino e Cesarò.
I due uomini avevano raggiunto sui propri fuoristrada le zone di Piano Cerasa ed avevano iniziato la loro attività illegale. Quando gli agenti sono intervenuti e li hanno poi condotti al distaccamento forestale di Rosmarino, i due sono stati ritrovati con 2 fucili da caccia semiautomatici cal. 12, 29 cartucce e due uccelli della specie “beccaccia”. Tutto è stato sequestrato mentre i due uomini sono stati denunciati. Le sanzioni, per loro, sono state di oltre 2mila euro. (Ve. Cro.)