Con una nota al Presidente della Regione e agli Assessori al Territorio e Ambiente ed alle Politiche Agricole, il primo cittadino di Alcara Li Fusi ha chiesto una proroga del servizio dei lavoratori forestali in servizio nel Servizio Antincendio Boschivo in scadenza il 15 ottobre.
Una proroga per l'impiego dei Forestali. Lo ha richiesto al Presidente della Regione Sicilia, all’Assessore al Territorio e Ambiente e all’Assessore alle Politiche Agricole con una nota il Sindaco di Alcara Li Fusi Nicola Vaneria.
Vaneria chiede la possibilità di continuare ad utilizzare i lavoratori forestali del Servizio Antincendio Boschivo nelle opere di manutenzione e salvaguardia del territorio anche dopo la fine della campagna prevista per il prossimo 15 ottobre.
Tale richiesta al fine di dare la possibilità a tutti gli operai forestali, già impegnati, di poter concludere le rimanenti giornate lavorative presso i Distaccamenti Forestali cui sono stati assegnati e continuare il lavoro di prevenzione del rischio idrogeologico che stanno attuando in questi giorni nei vari Comuni.