Il consigliere di Fratelli d'Italia vuole ripotare il tema in aula e chiede risposte al direttore generale Salvo Puccio e all'assessore Francesco Caminiti: "Serve manutenzione"
MESSINA – “Rinsecchiti o abbattuti”. Con queste due parole, esplicative, il consigliere Dario Carbone di Fratelli d’Italia è tornato ad accendere i riflettori sugli alberi del progetto ForestaMe e ha chiesto, durante la terza commissione consiliare presieduta da Emilia Rotondo (Lega), di convocare il direttore generale Salvo Puccio e l’assessore Francesco Caminiti per parlare del tema e comprendere come si agirà per la salvaguardia degli interventi già eseguiti e per i prossimi lavori.
Carbone: “Segnalazioni ogni giorno”
Carbone ha spiegato: “Mi giungono giornalmente segnalazioni in ordine al rinsecchimento o all’abbattimento di moltissimi alberelli piantumati in centro nell’ambito del progetto ForestaME.
Già all’inizio dei lavori ho chiesto espressamente che i sacrifici dei residenti e dei cittadini messinesi non fossero resi vani dalla mancata manutenzione degli alberi e spero che l’Amministrazione possa correre ai ripari”.
Invece di mettere quelle griglie per permettere alle auto di sfruttare più spazio avvicinandosi agli alberi appena piantati bisognava mettere paletti in ferro o archetti a protezione. Era scontato che ciò avvenisse, chi ha avuto questa felice idea?
Ci sono alberi piantati e tagliati a metà. Vedi viale Europa e via Catania. Ma perché? Nelle zone andate a fuoco questa estate cosa è stato fatto?
Il problema non è solo l’incivilta’ di qualcuno, ma l’assoluta mancanza,in questi mesi di poca pioggia, di una programmata irrigazione di tutti gli alberelli! Non si può aspettare,come sempre, l’aiuto dal cielo! Comune e Messina Servizi svegliatevi!!
CHE IDEA……..