L'Unione degli Studenti di Messina lancia la campagna territoriale #MiMuovo sul trasporto pubblico. Al link evidenziato il questionario al quale partecipare
MESSINA – "Abbiamo partecipato a manifestazioni, rilasciato comunicati stampa e condotto delle denunce pubbliche per sensibilizzare la popolazione studentesca: ora la parola va agli studenti e alle studentesse".
Così l'Unione degli Studenti di Messina lancia la campagna territoriale #MiMuovo sul trasporto pubblico, iniziando da un'inchiesta aperta a tutti "per evidenziare i disagi del trasporto pubblico messinese, evidenziando le gravità e portando dal basso proposte concrete. Contro la privatizzazione e ai tagli fatti da De Luca, mobilitiamoci e compiliamo il form verso il #16Novembre".
QUI IL LINK PER IL QUESTIONARIO
Le domande sono dodici: 1) Da che zona di Messina provieni? 2) In che zona è collocata la tua scuola o università?; 3) Quante volte utilizzi il trasporto pubblico?; 4) Utilizzi le linee notturne?; 5) Quanto tempo impieghi per arrivare a scuola o università con i mezzi pubblici?; 6) Quanto tempo attendi l'arrivo del mezzo alla fermata?; 7) Quali sono le linee che utilizzi per arrivare al tuo istituto?; 8) Rispetto alle vecchie linee, ti trovi meglio o peggio con l'attuale servizio di trasporto?; 9) Quanto trovi utile la linea Shuttle?; 10) Trovi utile il tram?; 11) Hai avuto problemi con il rinnovo dell'abbonamento studenti?; 12) Hai qualche suggerimento o vuoi segnalare qualche problema?