Poi strade allagate, soprattutto la via La Farina, e alberi caduti
MESSINA – Il vento fortissimo più che la pioggia. Ci sono disagi a Messina, come previsto, a causa del maestrale che da stanotte sta imperversando in città.
Danni contenuti al presepe di piazza Duomo, dove sono caduti diversi “pezzi”, e al Giardino delle Luci di piazza Cairoli, che rimarrà chiuso fino a quando gli operatori non ripristineranno il gioco di luci.
Poi strade allagate, soprattutto la via La Farina, e alberi caduti. In particolare in via Buganza, poco a sud del viale Europa, un albero è crollato su un’auto parcheggiata, distruggendola, fortunatamente quando non c’era nessuno all’interno. Situazione simile in piazza Seramide, a Bordonaro (NEL VIDEO) e a Spartà. Paura a Tarantonio, San Saba e Acqualadrone, dove il mare ha lambito le case ed è intervenuta la Protezione Civile con mezzi meccanici per liberare il lungomare, come segnala il consigliere Mario Biancuzzo.
Crolli anche in via Catania e alla scuola elementare “Michele Trimarchi” di via Orso Corbino. A Giostra è crollato il tetto di una baracca ed il Comune ha preso in carico la famiglia che ci abita.
Attivato il Coc, il centro operativo comunale di protezione civile, che ha gestito le operazioni insieme ai vigili del fuoco. Chiusi i cimiteri, le ville e le isole ecologiche.
In provincia, da ieri, sono bloccati i collegamenti con le isole Eolie. Danni a Capo d’Orlando ad alcuni lidi balneari, col mare che è arrivato fino in strada, allagamenti anche a San Giorgio di Gioiosa Marea. Ha ceduto un tratto di lungomare a Sant’Agata Militello, mentre a Brolo è crollata una struttura, per fortuna senza provocare feriti. Le autostrade sono percorribili ma con prudenza a causa delle forti raffiche di vento e della presenza di rami e sterpaglie sulle carreggiate.
min,,,,,,,,,,,zica ora cu paga ?????
La forza della natura non puoi farci niente