Assemblea prevista nel pomeriggio di venerdì 10 dicembre. Obiettivo, redigere un piano d'azione condiviso in una fase delicata per il futuro della Calabria
REGGIO CALABRIA – Domani – venerdì 10 dicembre – alle 15,30 tornerà a riunirsi al Caffè letterario di Nicastro (Lamezia Terme) l’Assemblea regionale del Forum del Terzo settore calabrese.
«L’incontro – fa sapere il portavoce del Forum, Luciano Squillaci – servirà a mettere a punto le azioni dell’organismo di rappresentanza regionale per il 2022 e vedrà confrontarsi i rappresentanti delle principali reti e delle organizzazioni del Terzo Settore di rilevanza regionale, i delegati dei forum territoriali e i presidenti dei Centri di servizi al volontariato.
I temi che verranno affrontati sono diversi, come variegata e ricca è l’azione del terzo settore su tanti aspetti della vita sociale e produttiva della regione: dall’integrazione socio-sanitaria al mondo giovanile ed educativo, dall’ambiente, alla cultura ed allo sport, dalla formazione alle politiche di comunità, senza dimenticare la programmazione comunitaria 2021/2027 e l’ormai noto Pnrr».
L’obiettivo, precisa Squillaci, è «stilare un vero e proprio piano d’azione condiviso che accompagnerà il terzo settore calabrese in questo momento delicato ed importante per il futuro della regione.
Nell’ottica della co-programmazione e della cosiddetta amministrazione condivisa, per implementare ulteriormente i rapporti tra il livello istituzionale ed il Terzo settore, ai lavori parteciperà l’Assessore regionale al Welfare e senatrice Tilde Minasi, e sarà in collegamento, in attesa di conferma, per un indirizzo di saluto il Presidente della Regione Roberto Occhiuto».