Sarà l'autopsia a chiarire le cause del decesso. Sospese le manifestazioni pubbliche e i comizi in vista delle amministrative del 28 aprile
FORZA D’AGRO’ – “Il destino ti ha tolto troppo presto dal nostro affetto, ma non ti toglierà mai dalla nostra memoria e dal nostro cuore”. Parole che racchiudono un dolore immenso. Sono quelle di mamma Adriana e delle sorelline di Nicolò, nell’annuncio dei funerali del piccolo angelo volato in cielo lo scorso 13 aprile. Le esequie avranno luogo martedì, 23 aprile, alle 16, nella chiesa dell’Annunziata di Forza d’Agrò. La piccola bara muoverà poi per il cimitero di S. Alessio Siculo.
Sarà l’autopsia a stabilire con esattezza le cause del decesso del bimbo di 4 anni, ricoverato d’urgenza al Policlinico di Messina in gravi condizioni e morto poche ore più tardi, dopo il disperato tentativo dei medici di tenerlo in vita. Durante l’intervento è stata riscontrata una lacerazione interna allo stomaco. Il piccolo aveva precedenti problemi di salute.
Sono in corso delle indagini, su disposizione della Procura, affidate ai carabinieri della compagnia Messina Sud. Atti dovuti sino a questo momento.
Il sindaco, Fabio Di Cara ha annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino e che sono state sospese tutte le manifestazioni pubbliche e i comizi per le amministrative del 28 aprile.