Le condizioni, come si evince dalla foto, sono pericolose per la salute degli abitanti e oltre all'odore nauseabondo impediscono l'accesso ai portoni.
Reggio Nord, il quartiere è quello storico di Tremulini costituito soprattutto da una serie di isolati più volte oggetto di importanti progetti di riqualificazione, ma di fatto mai avvenuti. Le costruzioni risalgono agli anni ’30 e sono tutt’oggi molto popolati come lo stesso isolato nr 50 che da qualche settimana è’ “vittima” di una grave perdita fognaria segnalata a Tempo Stretto da uno degli abitanti.
L’intervento
Per dovere di cronaca aggiungiamo che qualche giorno fa è intervenuta una squadra della Castore, società in house del comune, che di fatto non è riuscita a risolvere l’annoso problema rimandando ad una data incerta. Le condizioni, come si evince dalla foto, sono pericolose per la salute degli abitanti e oltre all’odore nauseabondo impediscono l’accesso ai portoni. Inoltre la continua perdita rischia di salire sempre di più con l’arrivo di piogge abbondanti senza considerare i danni strutturali agli edifici di oltre 80 anni.